mercoledì 10 aprile 2013


Cappuccetto Rosso veste Armani


Quanto adoro la mantella rossa di questo video! A dire il vero, mi piace tanto anche quella della protagonista di Chocolat. In generale, adoro il rosso. Quando vedo un vestito rosso lo voglio assolutamente. C’è da dire che non tutti i rossi mi fanno questo effetto, ma ne esistono certe tonalità (quelle più cariche o scure) che sono semplicemente irresistibili.

A. dice che ci vuole un certo carattere per portare il rosso, ma io credo che in certi casi sia il rosso a dare il carattere: sono l’unica a cui vestire tutta di rosso dà energia? Mi fa quasi sentire più sicura di me, mi “elettrizza”.

Certo, è un colore che attira l’attenzione e, forse, per indossarlo un minimo di sicurezza in te stessa devi averla già di tuo, ma è il colore caldo per eccellenza, quello che dà la carica più di tutti (se state ridipingendo casa e volete un ambiente rilassante evitate il rosso, ma questo è più il campo di M.). È un colore che fa sembrare subito più aggressivi: una volta lessi che la nazionale di calcio tedesca aveva scelto una divisa rossa perché certe ricerche scientifiche dicevano tendesse a intimorire gli avversari.

Un cappotto di questo colore è il modo migliore per combattere il grigiore invernale. E anche le mantelle danno le loro belle soddisfazioni: per Pasqua sono tornata dalla Svezia con una mantella (la mia però è “solo” rosa antico, o color “ostrica” a dare retta al cartellino) che è stata approvata da tutti, perfino da mia nonna (per la precisione il commento è stato “bella, e ha anche ottime cuciture!”).
 Giorgio Armani
 
 Jaeger
 
 Costume National
 
 Prada
 
 
Audrey Hepburn in "Sciarada"
 
(S.)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...