Il colosso svedese per questa PE2013 ha puntato tutto sulla
bellezza prorompente della cantante americana. I costumi di quest’estate sono
tutti coloratissimi, con stampe e
fantasie: fiori, grafismi optical in bianco e nero, motivi etnici e tropical
style, righe multicolor e fantasie animalier. Bikini e costumi interi decorati
con pietre, frange ed applicazioni preziose donano un’avvolgente seduzione da
sfoggiare anche in spiaggia. Le combinazioni bicolor, invece, permettono di abbinare slip e reggiseni
diversi. La linea tie-dye, in particolare, è composta da bikini, prendisole e
foulard in coordinato. Questa linea è stata realizzata per il progetto H&M for
Water, progetto nato grazie alla collaborazione con l’associazione umanitaria
WaterAid. L’iniziativa è volta a devolvere il 25% del ricavato della vendita ai
paesi più poveri affinchè possano avere fonti d’acqua potabile. Una curiosità:
Beyoncè ha rifiutato l’utilizzo di Photoshop per realizzare il catalogo che la
vede protagonista per H&M. Inizialmente le foto erano state ritoccate, ma
la cantante a seguito della scoperta, risentita, ha preteso che venissero
utilizzate le fotografie originali. Il motivo addotto dal H&M era che Photoshop
sarebbe servito a modellare le curve di Beyoncè, diciamo pure a toglierle
qualche chiletto … Il colosso, però, a seguito delle polemiche è tornato sui
propri passi. Tra l’altro, c’è da dire che la scelta di una testimonial curvy
come Beyoncè sia stata una mossa alquanto vincente: il 60% delle donne europee
porta una taglia superiore alla 44. Questa scelta ha significato, per il brand,
allontanarsi da un target molto ristretto in cui la maggioranza delle donne non
si rispecchiava, in quanto spesso s’è fatto “uso” di modelle fin troppo magre.
La campagna pubblicitaria che vede protagonista Beyoncè
Infine, la canzone rigorosamente rock scelta per questo post è di Bryan Adams: "Summer of '69". (A.)
Nessun commento:
Posta un commento