Sembra quasi strano quello che sto per dire, visto che
comunque gestisco uno pseudo fashion (?) blog… ma devo ammettere che non mi
sono mai interessata a guardare gli outfits delle grandi dive hollywoodiane
così come non ho mai comprato giornali di moda. Se qualcosa mi piace, mi
colpisce, mi informo. Altrimenti nada. Però, e qui c’è l’eccezione, quando si
tratta di Blake Lively non posso fare a meno di non analizzare a fondo il suo
look. Per i meno informati, forse il nome Serena Van Der Woodsen potrebbe
suggerire qualcosa in più. Non ho visto mai Gossip Girl in modo assiduo e
continuativo, al massimo ho visto in streaming la prima stagione. Ma sono
bastati pochi episodi per innamorarmi dello stile Blake/Serena e per ritenere
che sia una donna di grande classe. Non a caso parliamo anche della testimonial
della maison francese Chanel (ritratta da Karl Lagerfeld con la Madeimoselle
Bag), della maison di Gucci (per la fragranza Gucci Premiere) e di Louboutin
(che ha addirittura creato la scarpa “The Blake”). Eppure, nonostante in ogni
occasione si sia presentata sempre in abbigliamento impeccabile ed inerente al
contesto, in occasione del Met Party 2013, tenutosi lunedì scorso presso il
Costume Institute, dove regnava il tema “Punk”, si è presentata in abito Gucci
che, probabilmente a mio parere, di “punk” non aveva molto. Indossava un
bustino in georgette di seta con applicazioni di piume in nero ed argento,
gonna scenografica caratterizzata da una cascata di veli di organza nera e
strascico sontuoso. A completare il look una “clutch” di pelle nera. Saranno
gusti, sarà una diversa concezione del “punk”, ma per richiamare il tema in
questo caso credo che avrebbe dovuto “osare” un po’ di più.
Testimonial per Gucci.
Testimonial per Chanel.
MetParty in occasione della mostra Chaos To Couture.
Impegnata nello shooting fotografico per la rivista Lucky Magazine.
In occasione della festa della mamma l’attrice, assieme ad
altre star americane (da Cameron Diaz alla co-fondatrice di Chime forChange:
Beyoncè) rende omaggio alla propria madre in video per Chime for Change. Chime for
Change è la campagna ideata da Gucci per sostenere e valorizzare le donne e le bambine
di tutto il mondo. In questa occasione ogni protagonista svela nel video le
qualità della propria madre e quanto loro siano state fonte di ispirazione. A conclusione
di ogni messaggio ogni star ripete la frase: This mother’s day I Chime for you. Il video potrete vederlo direttamente su youtube su questo indirizzo.
Concludendo, oggi in occasione della festa della mamma, la canzone che ho scelto s'intitola per l'appunto "Mother" ed è dei Pink Floyd. (A.)
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