martedì 25 giugno 2013


VOGUE EYEWEAR Uomo PE2014

E’ ancora Jude Law il protagonista della campagna pubblicitaria per la nuova linea di occhiali da uomo prevista per la prossima PE2014 di Vogue Eyewear. Gli occhiali da sole del famoso brand italiano sono stati affidati al bellissimo attore già per la linea PE2013. La scelta è ricaduta su Jude perché evidentemente con la sua eleganza “british” ben si adegua a rappresentare un’immagine fresca e vivace quale è quella richiesta dai modelli proposti.  Gli scatti della prossima campagna pubblicitaria sono del fotografo Peter Lindbergh (definito “poeta del glamour”) ed il set fotografico è ambientato a Long Island. Tra i modelli figurano i tipici aviator con lenti ambrate, i sofisticati rettangoli quasi a giorno con montature leggerissime. Passando dal metallo alla celluloide si propongono i modelli più classici cercando di mantenere un’abile equilibrio tra le nuove tendenze e la tradizione. (A.)










Rubik - colore e geometrie.



In passato c’era il cubo di Rubik, uno dei più amati rompicapo che fece vivere notti insonni a migliaia di persone in tutto il mondo.

Oggi in tanti vi si sono ispirati per le loro collezioni: colori vivaci e linee pulite o complesse creano effetti tridimensionali e riportano alla mente quel “cubo magico”, con cui vestirsi o accessoriarsi. Non importa che sia giorno o sera, la geometria va indossata!

Louis Vuitton.

Maglia Liu Jo Jeans_Longuette Miu Miu_
Prismick clutch Roger Vivier.

Chanel

Christian Louboutin.

Fendi.

Fendi.

Asos.

Bata.

Converse All Star_linea Fresh Colors.


C’è persino chi ne ha fatto quasi una fonte perenne di ispirazione: Pierre Hardy













(M.)





sabato 22 giugno 2013


Midsommar

 

Ieri era un giorno festivo in Svezia: si celebrava il Midsommar! 

 

Le origini di questa festa sono antichissime, risalgono a migliaia di anni fa. Deriva, infatti, da riti legati al culto del sole. La Chiesa tentò poi di trasformarlo nella festa di Giovanni Battista, ma la cosa non gli riuscì bene come col Natale e così la tradizione del Midsommar è giunta fino ai giorni nostri.

 

Tradizionalmente veniva festeggiato il 24 giugno, ma negli ultimi anni si è deciso di spostarlo al venerdì tra il 19 e il 25.

 

Si organizzano picnic all’aperto (poco importa se piove, in effetti gli svedesi non sembrano comprendere l’utilità degli ombrelli…), ci si adorna la testa con coroncine di fiori, si canta tutti insieme e si beve lo snaps (una grappa svedese aromatizzata). Poi si decora l’albero di Maggio con foglie ed erbe, lo si innalza e ci si balla intorno.
 
Io sono andata a vedere come lo si festeggiava in due diversi parchi di Göteborg.

La mattina sono andata al Trädgårdsföreningen: un giardino del XIX secolo, con un grande roseto. Lì le persone stavano ancora tutte intorno all’albero di Maggio a decorarlo, raccogliendo fiori nel parco.

 

Nel pomeriggio invece sono andata a Slottsskogen, un enorme parco che una volta era una riserva di caccia reale. Qui sono riuscita a vedere gente che ballava attorno all’albero.Inoltre c’era un gruppo vestito con abiti tradizionali che mostrava balli tipici svedesi. È stata un’esperienza davvero simpatica!
 





 

Come “contributo musicale” del post vi lascio proprio il video di un paio di questi balli:
 
 
 
(S.)

giovedì 20 giugno 2013


Tuta elegante o meglio "Jumpsuit".

Stasera espongo un argomento che non mi sta molto a cuore, o meglio, parlerò di qualcosa che a me non piace per niente (in compenso piace a mia madre!). Girando e guardando sia su giornali che per vetrine, ogni estate noto sempre la classica riproposizione della tuta. Per tuta intendo non l’abbigliamento sportivo per andare al parco a fare jogging, ma la “jumpsuit”. Molti la definiscono comoda, pratica, da indossare sia con i tacchi alti sia con i sandali bassi. Io sinceramente la trovo un po’ fastidiosa (a cominciare da quando si va al wc!) e tra l’altro preferisco altri capi d’abbigliamento, che magari non coprono le gambe. D’estate fa caldo, i pantaloni si indossano a iosa già durante l’inverno. Comunque la tuta resta un must estivo, e a quanto pare anche di questa estate 2013. In fondo è adatta a tutti i tipi di fisici e vi sono innumerevoli modelli. I colori variano dal classico nero a quelli fantasia, ve ne sono in jersey, cotone o elasticizzate, con scolli a “V” , all’americana, sblusate, senza maniche ecc. alcune sono davvero molto carine, ma preferisco apprezzarle sui manichini. Questioni di gusti. Molte donne preferiscono sostituirla al classico abito da sera, non a caso persino Carey Mulligan ne ha scelta una per il festival di Cannes. Anche io ne posseggo una, molto semplice: nera, con top a fascia ma ammetto d’indossarla molto raramente. Le passerelle hanno proposto altri modelli, le jumpsuit corte, ossia caratterizzate dal pantaloncino sotto.

Tuta in jersey, Mango PE2013

Calzedonia, tuta a stampe PE2013

Milla Jovovich per Sisley PE2013
Carey Mulligan al festival di Cannes 2013

Jumpsuit corta

Infine ilvideo di accompagnamento oggi è "Tunnel of love" dei Dire Straits, laprotagonista non indossa propriamente una tuta, ma l'effetto è similare. Almeno le mie sinapsi hanno subito partorito un collegamento del genere. (A.)



Questione di polso... o di umore?



Pare proprio che per quest’estate il nostro umore, pensiero, la nostra vita debbano essere trasmesse attraverso i nostri polsi su colorate strisce di tessuto. Suona strano, lo so, ma non sono impazzita.

E’ che ovunque mi volti trovo un bel braccialetto colorato che vuol comunicarmi qualcosa! Ammetto che alcuni, al di là del messaggio, sono anche molto carini di per sé; per altri ho qualche riserva.


Uno dei massimi trend della stagione, ad esempio, sembrano essere i bracciali YCIA, in 10 differenti tonalità di colore, ciascuna abbinata ad uno stato d’animo. L’idea sarebbe “Vuoi far sapere al mondo con che umore ti sei alzata stamattina? Indossa il bracciale corrispondente!”. A parte che a volte non so nemmeno io con che umore mi alzo e non è detto che sia per tutto il giorno… vogliamo sceglierlo per colore? Ok. Personalmente adoro il verde (ormai l’avrete capito), in tal caso dovrei dichiararmi “Flirty” o “Vipera” … Anche il punto di turchese scelto è molto bello, ma scegliendo di indossarlo mai mi direi annoiata! Insomma, non è che mi convincano proprio tanto.


Bracciali  mood YCIA in seta.

Alternativa che preferisco è la linea “W la vita” di Roberto Giannotti. Il nome non vi sarà nuovo e lo avrete molto probabilmente già sentito per la linea dedicata agli angeli. Per questa estate propone 7 bracciali in cordone setale e 7 pepite d’argento che vogliono celebrare i valori della vita: Amore, Amicizia, Famiglia, Felicità, Nascita, Natura e Pace. Le combinazioni creabili sono molteplici e ogni nastro di colore diverso abbinato ad un valore riporta o parole ispirate ad esso o semplici decorazioni. 

Linea Amore.

Linea Amicizia.


Linea Nascita, l'unica con la variante di colore in azzurro.

Grazie inoltre ad un kit di cordoncini, la pepita può trasformarsi in ciondolo.


Oppure potreste decorare i vostri polsi con uno degli infiniti modelli di Cruciani, che dopo il successo dell’anno scorso presenta nuove proposte per i suoi bracciali estivi in pizzo macramè per grandi e piccoli. 

Dragone

Farfalle multicolor in edizione limitata.

Notte di S.Lorenzo.

12 chicchi per 12 mesi.
Quadrifoglio.
Carrozza di Cenerentola, linea kids.

Topolino, linea kids.

Persino la principessa di Svezia Madeleine non ha saputo rinunciare, indossandone uno verde durante i festeggiamenti per il suo matrimonio, assieme ad una parure di diamanti...



(M.)







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...