martedì 23 aprile 2013


L'eco-friendly di iPanema

Siamo ormai alla fine di Aprile, le belle giornate hanno già fatto capolino e il meteo già parla di temperature in forte aumento. La voglia di estate e di mare, non so voi, ma da me si fa ben sentire!

Collezione 2012

Collezione iPanema - by Gisele Bundchen 2012

Oggi voglio proporvi le calzature iPanema, che fin dalla prima collezione nel 1971 hanno riscosso enorme successo. A guardarle sembrano delle semplici infradito e flip-flop da usare in costume, semplicemente meglio pensate esteticamente. E invece no. Esse fanno parte di un progetto ben più alto e nobile che vede protagonista nientemeno che Gisele Bündchen. La top model brasiliana, già dal 2002 madrina, testimonial e collaboratrice del marchio per iniziative di beneficenza, dal 2012 è designer di collezioni il cui ricavato viene devoluto a diverse associazioni ambientaliste, collaborando anche con il WWF e il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite. I proventi ad oggi hanno permesso, tra l’altro, la costruzione di cisterne di acqua potabile nelle estreme periferie di San Paolo e di sistemi di purificazione delle acque in varie parti del Brasile.
Lo scorso anno, il denaro è andato all’Isa (Istituto Socio-ambientale) a finanziare l’iniziativa Fight Climate Change, per la lotta contro i cambiamenti climatici e la sensibilizzazione della necessità di seguire un’ottica uomo-natura per le scelte da prendere, il cui slogan è “Io sono dunque coesisto”.

Gisele Bundchen per la Giornata della Terra del 2012

Sul sito dell’azienda iPanema sono indicati alcuni dei principi fondamentali nella creazione dei loro prodotti, ovvero:

Sandalo: una calzatura aperta con un cinturino alla caviglia che dia maggiore stabilità.

Wedge: con tacco, in modo da essere indossate con uno stile dressier, sorseggiando un cocktail ad un bar sulla spiaggia.

Anatomica: le suole sono studiate per dare comfort e permettere di restar comode pur indossando le loro calzature tutto il giorno.

Plastica: non la semplice gomma di altre calzature, ma la brevettata Melflex, super-soft, ipoallergenica e riciclabile al 100%, rispettando l’ambiente!


La linea 2013 firmata da Gisele Bündchen si divide in tre serie:Tramonto, sandali con i caldi colori dei tardo-pomeriggi estivi e decorazioni a farfalla; Alba, composta da flip-flop decorate come nella serie precedente; Sole, anche questa di flip-flop con motivi decorativi di foglie, ispirate a Madre Natura.

Collezione iPanema - by Gisele Bundchen 2013

Se queste calzature vi hanno conquistato, sappiate che sono facilissime da reperire! Potete infatti trovarle negli store Bata o scoprire sul sito del ridistributore italiano i punti vendita più vicini voi! 


(M.)

2 commenti:

  1. La collezione di quest'anno non mi entusiasma... quella dell'anno scorso è bellissima! Ma son gusti personali...tempo al tempo e vedremo queste farfallone formato flip flop ovunque! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...