mercoledì 24 aprile 2013


E' primavera....svegliatevi bambini

E’ arrivata la primavera! Scopritevi! Togliete di mezzo quei maglioncini ingombranti, le calze di lana, i piumini col cappuccio, sciarpe, cappelli e guanti! Correte sui verdi prati, stendetevi al sole, gustatevi il bel tempo. Si si, certo… in realtà per molti italiani (me compresa!) credo si possa dire: starnutite pure ogni tre minuti e respirate i pollini a pieni polmoni, beccatevi le “ultime” (?) pioggerelline e infine, giacchè vi trovate ,anche un bel raffreddore coi fiocchi! Sbaglio? Per i malpensanti ci tengo subito a precisare….non odio la primavera perché è la stagione degli amori ed io devo fare l’acidona…non odio il mese di aprile! Certo che no! E’ il mio mese, come potrei? Son nata giusto in questo mese. Me lo son “scelto” tra dodici eh, mica poca roba! Un motivo ci dovrà pur essere! E non sono le corna del segno zodiacale…preciso… Comunque, da come si sarà potuto percepire leggendo queste poche righe, da qualche settimana sono affranta da allergia persistente ed assumo una faccia a punto interrogativo ogniqualvolta mi trovo ad aprire le ante del mio armadio o i cassetti. Perché mi pongo sempre la stessa domanda: come mi vesto? Ok, per casa non ho problemi. Certo, se mi vedessero Enzo Miccio e Carla Gozzi mi lincerebbero…ma questo è un pericolo che non rischio di correre. Posso creare tutti gli abbinamenti che voglio tanto chi mi vede? Basta poi evitare gli specchi di casa, ed il gioco è fatto! Il problema sorge quando bisogna uscire… Lo ammetto: invidio quelle ragazze che di questi tempi riescono ad uscire di casa senza sembrare cipolle. Se vi dovesse capitare di beccare me in giro vi avviso: cominciate a piangere! Son peggio di una cipolla. Lo dicono i proverbi: “aprile non ti scoprire” , “una rondine non fa primavera”, “aprile dolce dormire”…(diciamo pure che “i saggi” si son divertiti proprio a creare su questo mese!). Circa il fatto delle rondini sorvoliamo, forse a stento riesco a distinguere un passerotto da un piccione! Per il resto che bisogna dire? Sabato sera sono uscita un po’ più fresca (ho osato uno scollo ed una gonna) ed ecco che mi sono svegliata la mattina dopo con una voce a metà tra un trans ed un maniaco ed un mal di gola tremendo. Gioia tripudio e gaudio! Insomma, non ho azzeccato l’outfit! Sono proprio una frana. Corri, corri, corri col soprabito e sudi, poi in preda ad esorbitanti “vampate di calore” (no, non è menopausa!) ti scopri e vieni subito punita! Ammettiamolo però, vestirsi a cipolla è proprio orrendo. Si uccide la classe! Con questo non voglio affatto dire che è meglio buscarsi un raffreddore, eh! In fondo basta indossare una t-shirt dai toni primaverili (fluo no!) e mettere su un maglioncino di cotone (magari aperto), un paio di jeans, una gonna con calze leggere…insomma, basta un po’ di fantasia e possiamo sopravvivere a questi mesi “metà e metà”. Anche i leggins vanno bene in questo periodo. Ammetto di non andare molto d’accordo coi leggins (eccetto quelli di pelle preferisco non indossarli…). Anche le magliette lunghe non tanto mi piacciono (sono bassa…che ci posso fare? Avessi avuto la coscia delle Kessler non avrei avuto scusanti!), le calze si sfilano troppo facilmente (son quelle leggere!), i maglioncini non riesco mai ad abbinarli. Altra cosa: odio i foulard non so mai metterli in modo tale che risultino “ben indossati!”. In parole povere sono una vera frana. Così passo più tempo ad osservare l’armadio che a prendere provvedimenti. Forse dovrei fare un po’ di shopping? Insomma acquistare qualcosa che porti sull’etichetta la dicitura “spring”? Alla fine mi rendo conto che gli abiti adatti a questo periodo sono sempre pochini… Mea culpa! Compro o per l’inverno o per l’estate. Ho una sfilza di canotte, top, vestitini… Nel periodo primaverile mi dedico sempre e solo alla parte “summer” delle collezioni “spring-summer”, perché mi dico “Vabbè ma poi arrival’estate! Le mezze stagioni non esistono più!” E’ qui l’errore ! Invece esistono, esistono eccome! Ed è lì che mi fregano! Da come avete potuto capire, non ho suggerimenti personali da darvi. Non metterò mie foto (da fashion blogger egocentrica!) per farvi vedere come mi vesto. Tantomeno passo la mia vita tra instagram e picsart per pubblicare le foto degli outfit. Però più navigo in Internet e più mi rendo conto di essere proprio controcorrente! Provate a inserire su Google “outfit primaverili” o qualche parola chiave del genere! Vedete quello che vedo io? Ragazze con smartphone che s’immortalano l’outfit. La nuova moda del secolo! E vabè la giornata deve pur passare in un modo o nell’altro… Comunque con questo non voglio fare l’acida o l’antipaticona, sia chiaro! E’ solo che cercavo consigli ed idee nella rete e mi ritrovo ancora più confusa. Allora mi sa che è meglio tornare al mio armadio e lasciarmi guidare dalla mia creatività! Qualcosa di buono pure ne verrà fuori! Dimenticavo, questo suggerimento almeno concedetemelo! Il giubbino di pelle in questo periodo è un MUST! Sarah Michelle Gellar, non a caso una delle mie attrici preferite, lo ha sempre indossato con una certa classe nel telefilm Buffy the Vampir Slayer ad esempio.
Sarah Michelle Gellar.


La canzone che ho scelto per accompagnare questo post è “Inertia Creeps” dei Massive Attack. Il motivo? La primavera mi porta sempre una dolce voglia di non far nulla ed il titolo della canzone mi sembra proprio calzante. (A.)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...