lunedì 13 maggio 2013


Verde

Un vecchio proverbio recita “chi di verde si veste di sua beltà troppo si fida”. Quanto mi fidi della mia beltà non lo so, ma di sicuro il verde è il mio colore preferito! Non c’è accessorio, borsa, sciarpa, abito, gioiello che in questa tonalità non mi appaia come il più bello. Scegliete due oggetti identici, uno in un qualsiasi colore, l’altro in verde e per me non ci sarà partita!

Praticamente se mi facessi guidare negli acquisti sempre e solo dal mio debole finirei col sembrare un elfo di San Patrizio! Eppure come faccio a resistere? Che sia verde smeraldo o bosco o acido… non so dirgli di no! Persino mia madre e le mie amiche l’hanno imparato e quando decidono di farmi regali, vanno a colpo sicuro, come per gli orecchini nella foto...


E quando, pensando al post che stavo scrivendo, mi sono voltata e resa conto che persino la mia crema scrub e il mio bagnoschiuma sono verdi… ho capito che ho seriamente bisogno di aiuto!

Crema scrub Kiotis agli oli di menta e limone_Bagnoschiuma,
crema corpo e mani Perlier al profumo di Tiaré

La scelta di Pantone, lo scorso anno, di nominare il verde smeraldo colore dell’anno 2013, mi ha resa piena d’orgoglio! Ridicolo? Sì lo so, il problema è che ne sono letteralmente innamorata!


Fin dall’antichità è considerato il colore della bellezza e della vita che nasce in molte culture e religioni. Esso “rappresenta simbolicamente la chiarezza, il rinnovamento e il ringiovanimento” come detto da Leatrice Eiseman, Direttore Esecutivo di Pantone. Noi stessi lo associamo alla speranza e al buon augurio.

Di seguito, alcune proposte della P/E 2013 ispirate alla scelta del verde colore dell’anno:


Due proposte di Burberry: abito e trench entrambi in pizzo verde bosco,
con accessori in nero, blu elettrico e viola.

Acne

Borsa con piume verde smeraldo Premoli
abbinato ad abito verde Tiffany.

Top e gonna Saunders a pois verde acido.

Varie tonalità di verde accostate, sempre da Saunders.

Tunica verde menta Etro.

Verde turchese per Massimo Rebecchi.

...e i meravigliosi e classici occhiali da sole Ray-Ban, modello Aviator, con montatura dorata e vetro verde bottiglia. 


La canzone che accompagna il post di oggi è "Green Eyes" dei Coldplay.  



P.S.: Avete notato che ci sono dei giorni in cui la maggior parte delle persone che vi circonda sceglie di indossare lo stesso colore. Ecco, oggi ho notato che tutti intorno a me indossavano il verde!

(M.)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...