domenica 12 maggio 2013


Blake Lively dal "Met" party a "Chime for Change"


Sembra quasi strano quello che sto per dire, visto che comunque gestisco uno pseudo fashion (?) blog… ma devo ammettere che non mi sono mai interessata a guardare gli outfits delle grandi dive hollywoodiane così come non ho mai comprato giornali di moda. Se qualcosa mi piace, mi colpisce, mi informo. Altrimenti nada. Però, e qui c’è l’eccezione, quando si tratta di Blake Lively non posso fare a meno di non analizzare a fondo il suo look. Per i meno informati, forse il nome Serena Van Der Woodsen potrebbe suggerire qualcosa in più. Non ho visto mai Gossip Girl in modo assiduo e continuativo, al massimo ho visto in streaming la prima stagione. Ma sono bastati pochi episodi per innamorarmi dello stile Blake/Serena e per ritenere che sia una donna di grande classe. Non a caso parliamo anche della testimonial della maison francese Chanel (ritratta da Karl Lagerfeld con la Madeimoselle Bag), della maison di Gucci (per la fragranza Gucci Premiere) e di Louboutin (che ha addirittura creato la scarpa “The Blake”). Eppure, nonostante in ogni occasione si sia presentata sempre in abbigliamento impeccabile ed inerente al contesto, in occasione del Met Party 2013, tenutosi lunedì scorso presso il Costume Institute, dove regnava il tema “Punk”, si è presentata in abito Gucci che, probabilmente a mio parere, di “punk” non aveva molto. Indossava un bustino in georgette di seta con applicazioni di piume in nero ed argento, gonna scenografica caratterizzata da una cascata di veli di organza nera e strascico sontuoso. A completare il look una “clutch” di pelle nera. Saranno gusti, sarà una diversa concezione del “punk”, ma per richiamare il tema in questo caso credo che avrebbe dovuto “osare” un po’ di più. 

Testimonial per Gucci.

Testimonial per Chanel.

MetParty in occasione della mostra Chaos To Couture.

Impegnata nello shooting fotografico per la rivista Lucky Magazine.


In occasione della festa della mamma l’attrice, assieme ad altre star americane (da Cameron Diaz alla co-fondatrice di Chime forChange: Beyoncè) rende omaggio alla propria madre in video per Chime for Change. Chime for Change è la campagna ideata da Gucci per sostenere e valorizzare le donne e le bambine di tutto il mondo. In questa occasione ogni protagonista svela nel video le qualità della propria madre e quanto loro siano state fonte di ispirazione. A conclusione di ogni messaggio ogni star ripete la frase: This mother’s day I Chime for you. Il video potrete vederlo direttamente su youtube su questo indirizzo.
Concludendo, oggi in occasione della festa della mamma, la canzone che ho scelto s'intitola per l'appunto "Mother" ed è dei Pink Floyd. (A.)






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...