martedì 28 maggio 2013


La bianca estate.

Anche se la stagione tarda ad arrivare, noi non ci arrendiamo e continuiamo a portarci avanti con il lavoro!

E’ il colore/non-colore per eccellenza. Perfetto, luminoso e classico. Elegante e fresco, passepartout per ogni occasione (eccetto se si è ospiti di un matrimonio),  il look total white fa subito estate, specie con abiti larghi e svolazzanti.

Blumarine propone un total white con giochi di trasparenze
per la PE 2013.

Trench Burberry PE 2013

Trench Fay PE 2013

Gucci PE 2013

C’è chi lo ha scelto da una vita e non indossa altro, come Carla Fracci, risultando sempre perfetta (ma direi che la Signora Fracci ci metta molto del suo).



A volte il semplice abito bianco può apparire monotono o troppo lineare, ma per sveltirlo basta poco. Un ricamo, un dettaglio o un accessorio colorato, in rosso o in turchese o in oro e diventa perfetto per le vostre calde serate!

Gonna lunga dal sapore hippie, con
plissè in vita e ricami_Promod

Abito un po' hippie e un po' folk con inserti in
pizzo sangallo, trafori e ricami_Promod

Abito bianco con accessori in cuoio_Ralph Lauren PE 2011

Abito con dettagli in rosso_Versace PE 2011

Mini-dress abbinato a scarpe
verde acqua_Silvian Heach PE 2013.


Il grande classico per ogni stagione è l’accostamento black and white, facendo però attenzione a non esagerare con il nero, onde evitare che in estate il look risulti troppo "pesante".

John Richmond PE 2011

Attenzione! Si sa, il bianco non snellisce di certo, quindi bisogna prima di tutto guardare al modello e alla nostra figura. In più alcune trame possono risultare piuttosto trasparenti alla luce, creando un effetto che può risultare fastidioso. Sarebbe bene, quindi, optare per tessuti più spessi o foderati o un intimo color nude.

Per la P/E 2013 il bianco è entrato anche nelle tendenze per la manicure. Molte case di moda hanno scelto tonalità bianche e lattiginose per le unghie delle loro modelle alle recenti sfilate. Devo dire che è una scelta che apprezzo molto: è un colore che dona ad ogni incarnato, ma chi crede che sia discreto si sbaglia di grosso! Al contrario attira molto l'attenzione sulle mani e per portarlo occorre una manicure perfetta

Dalla passerella di Honor PE 2013.


Jennifer Lawrence lo sceglie per gli Oscar 2013.

Backstage Chanel 2013.

Certo, con molte di queste proposte non credo riuscireste a seguire il consiglio di A. di indossare questo colore e fare capoeira, tuttavia che vogliate praticarla o no, vi consiglio di non farvi mancare un qualcosa di bianco nel guardaroba! 





(M.)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...