giovedì 30 maggio 2013


Il look Baby Doll di Yves Saint Laurent per un makeup irresistibilmente audace e terribilmente preciso.

Sicuramente  dopo aver sperimentato il makeup di Yves Saint Laurent sono rimasta molto soddisfatta. Non mi sono mai avvicinata più di tanto al trucco in generale, questo fa sì anche che non mi ci riveda poi tanto col viso tutto “impiastricciato” di colori. Ammetto, però, di invidiare quelle ragazze che sanno truccarsi bene, che sanno portare un rossetto senza sbavature, che sanno mettere un ombretto che renda l’occhio ben visibile soprattutto che sono capaci di mettere l’eyeliner senza sembrare pugili andate al tappeto. Io mi impegno poco, questo è pur vero. Anzi per niente. C’è gente che per imparare prova a tempo perso davanti lo specchio prima della doccia serale, io mi scoccerei troppo. Preferisco fare altre cose. Ok, si lo so, non sono una brava fashion blogger. Ma questo l’ho sempre detto, anzi ad essere sincera non mi piace che mi si “appioppi” una tale denominazione. Non sono una fashion blogger, sono una blogger e basta. Perché restare incastrata in una categoria quando posso spaziare liberamente? Bando alle ciance, andiamo al sodo. Dicevo, l’esperienza YSL mi ha avvicinata al trucco, mi ha incuriosita, ed io parlo solo di cose che mi incuriosiscono. Oggi quindi vi parlo dl look  PE 2013 makeup di Yves Saint Laurent. Così testo anche un po’ la mia preparazione. La maison ha creato una linea tutta incentrata sulla potenza dello sguardo, a mio parere. Il look si chiama Baby Doll. Tutto ruota attorno al mascara, declinato in diversi colori: marrone, blu, viola ed il classico nero. Le setole dell’applicatore, per come sono strutturate, separano, coprono e moltiplicano le ciglia, creando volume e  regalando uno sguardo profondo. Poi abbiamo l’eyeliner che per il look Baby Doll è rosa. Sulle labbra è consigliato Rouge Pur Couture: una nuova tonalità di rosa per un’innocente seduzione. Offre una tenuta ed una luminosità senza confronto. Concludendo c’è anche lo smalto: rosa Baby Doll che garantisce resistenza e brillantezza, asciugatura rapida e precisione estrema. Per chi poi non lo sapesse, Yves Saint Laurent ha offerto la possibilità di offrire una libera interpretazione su tale look, inviando una foto presso l’indirizzo presente sul sito di Grazia. L’interpretazione più meritevole sarà premiata da Yves Saint Laurent per realizzare un tutorial per il look. Per maggiori informazioni consultate il sito di Grazia! anche io ho postato la mia interpretazione!
Look Baby Doll.

Eyeliner Baby Doll.
Mascara Baby Doll.

Rossetto Baby Doll.

Smalto Baby Doll.


 In attesa di come voi interpretiate il look Baby Doll, io vi propongo questo video dei Dire Straits: “Romeo and Juliet”. Il makeup della ”Giulietta” che vediamo  nel video, a mio parere, rende molto bene il concetto Baby Doll. (A.)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...