sabato 8 giugno 2013


Quando il pizzo non è solo intimo...

Elegance and refinement, this Spring-Summer 2013 is characterized by lace!
Rientra tra i must della PE 2013, seducente quanto basta, declinato in toni fluo e pastello, evoca la raffinatezza d’altri tempi. Il pizzo contagia tutto l’armadio. Persino gli accessori, come ad esempio orecchini, collane o bracciali vengono proposti in pizzo. Il pizzo è tornato di moda, più forte che mai. Un po’ tutti i brand lo hanno proposto in questa PE 2013. E noi vi diamo alcuni spunti.
Questa è la proposta di H&M, t-shirt bianca in pizzo che può abbinarsi perfettamente a pantaloni o jeans. 



Ma il pizzo H&M lo propone anche sul vestito intero ad esempio. Vestito proposto sia nella variante senza maniche che con le maniche a tre quarti. Anche le scarpe si ricoprono di pizzo, sempre H&M infatti le propone in tela coperte di pizzo.



Sisley, invece, propone il pizzo sugli shorts, come anche Tally Weijl. Io ad esempio, come già avevo ammesso diversi post fa...ho ceduto al fascino di questi modelli, ed ho già comprato un paio di shorts bianchi della Sisley ed un paio (sempre bianco) che ricorda il modello di Zara che uscì l'anno scorso. 



Berska, invece, ha proposto il pizzo anche sulle borsette.


Insomma, in questa PE 2013 potrete indossare il pizzo un pò come e dove volete senza limitarvi esclusivamente all'intimo. Disegni geometrici, floreali, ragnatele, farfalle e fiori esplodono sugli abiti forati con estrema maestria. Gli stilisti più importanti, in particolare, hanno elaborato il tecno pizzo: le stoffe sono lavorate col laser, e grazie a questa procedura i disegni sono perfettamente precisi. Infine, avendo citato le ragnatele, il pensiero vola alla canzone dei Cure, Lullaby. (A.)


1 commento:

  1. Ciao scusa ma quindi di che marca sono i pantaloncini bianchi di pizzo? Grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...