domenica 2 giugno 2013


PE 2013 in Giallo!

La mia amica M. ha proposto svariati post sui colori. Ma una cosa l’avrei data per scontato: mai e poi mai si sarebbe avventurata nello scrivere un post sul giallo! A lei il giallo non piace, a me sì. Ed è per questo che stavolta parlo io di un colore! Nel mio guardaroba ho diverse magliette e top gialli, anche una gonna, insomma è un colore che non disdegno e secondo me dà luce ed allegria. Può essere declinato all’infinito: sorbetto, neon,canarino, limone, oro, pastello, zafferano, ocra. Anche in questa PE 2013 il giallo è stato sfoggiato sulle passerelle. Blumarine, Chanel, Versace, Givenchy, D&G ed Alberta Ferretti sono solo alcuni dei nomi di famosi stilisti che lo hanno proposto. L’unico inconveniente in cui una vera e propria Fashion Victim non dovrebbe incorrere è l’effetto “Ape Maia”, ma secondo me per evitarlo basta semplicemente guardarsi dall’abbinarlo col nero. Io, ad esempio, adoro abbinarlo con il blu elettrico con il fucsia e con il verde. Per chi ha la carnagione chiara: non è vero che il giallo vi stia male. Io ad esempio sono chiarissima ed il giallo mi sta molto bene! Ovviamente se siete bionde cercate la tonalità di giallo che meglio vi possa valorizzare. Secondo me, questo, è un colore che meglio si adatta a chi ha i capelli dal castano al bruno. Un giallo, se non ben scelto, su una bionda morirebbe un po’. Vi immaginate Paris Hilton in un giallo fluo? Farebbe un effetto eccessivamente “Titty”. 
La passerella di Tommy Hilfiger.

La bellissima Blake Lively in abito di Gucci.
Ma il giallo è di moda anche declinato sugli accessori. Guardate ad esempio l'orologio Liu Jo Luxury della linea "Enjoy".



Revlon ha lanciato la sua nuova linea di smalti per unghie e tra i colori proposti c’è un bellissimo giallo neon.



Louis Vuitton e Marc Jacobs lo propongono sulla borsa.




Concludendo vi propongo uno degli abbinamenti che più adoro, e che magari proporrò in qualche outfit non appena il tempo sarà più clemente! Ecco la proposta Calzedonia, che accosta il giallo ed il blu per quest'estate 2013.



Ovviamente, la canzone che ho scelto per questo post è "Yellow" dei Coldplay. (A.)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...