martedì 11 giugno 2013


Costumi 2013: il fascino del trikini!

L’estate è alle porte e molte di noi sicuramente sono ancora lì indecise sul modello da acquistare per questo 2013. Ovviamente parliamo di costumi! Ad ogni fisico il suo modello, ovviamente cercando sempre di assecondare i propri gusti personali. In particolare quest’anno mi sono soffermata incuriosita davanti un modello in particolare, ma ho evitato di acquistarlo ripiegando sul classico bikini, triangolo sopra e brasiliana sotto. Il modello che, tuttavia, mi incuriosisce (come da titolo!) è il trikini. Per le meno informate il trikini è il classico costume che presenta caratteristiche sia del costume intero che di quello a due pezzi perché è caratterizzato dalla classica fascia più o meno larga che unisce il sopra con il sotto. Ovviamente una fascia che taglia a metà l’addome non è proprio indicata a tutti i fisici. Io ad esempio non oso immaginar mici dentro, né ho avuto il coraggio di provarne un modello. Tuttavia un costume del genere esercita sempre un forte fascino, ma il fisico ha bisogno di ben lunghi propositi … per indossare un costume del genere io ad esempio avrei dovuto rinunciare a tutti i barattoli di nutella svuotati durante l’inverno ed avrei dovuto fare un pò di sano movimento per garantirmi quantomeno un accenno di addominali. Ma siccome li ho lì, sepolti, sotto uno strato di “ciccetta” quest’anno mi limiterò a guardare il trikini dai cataloghi. Ma sono anche super convinta che saranno poche quelle che oseranno questo modello, e ancor di meno quelle che effettivamente potranno permetterselo. Insomma, ammettiamolo, è un costume che può stare bene veramente a poche, richiede un fisico snello e slanciato e le curve al posto giusto. Qualsiasi difetto risalterebbe altrimenti. Il trikini va riempito nei punti giusti: seno e fianchi. La pancia, invece, deve essere molto tonica e le maniglie dell’amore (tutti i panini alla nutella per intenderci!) sono assolutamente sconsigliate. Le gambe devono essere altrettanto snelle onde evitare possibili accorciamenti della figura. Adesso vi propongo alcuni modelli 2013.

Yamamay collezione PE2013

Federica Nargi per Goldenpoint PE2013

Parah PE2013

Calzedonia PE2013


Infine, la canzone che vi propongo è "Call me" di Blondie, parliamo di mare, sole, costumi ed allora ecco un video ambientato sulla spiaggia! (A.)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...